TURISMO DENTALE - Servizio di alta qualita' a prezzi accessibili, risparmiate 60-80%, vi diamo garanzia 100 %, alcuni servizi gratuiti! Approccio individuale per garantire i pazienti, un servizio di qualità superiore e prezzi accessibili classificato ci forniscono una ricchezza di esperienza.
domenica 27 ottobre 2013
La cura dei denti inizia a tavola - faccette dentali
Lavare bene i denti è la prima regola per una buona igiene orale. Ma anche a tavola si può proteggere il sorriso: alcuni cibi aiutano infatti a prevenire la carie. Ecco quali sono gli alimenti amici del sorriso:
• Vino rosso. Secondo una ricerca dell'Università di Pavia, pubblicata sulla rivista Current Opinion in Biotechnology, le proantocianidine contenute nel vino rosso aiutano a prevenire la carie.
• Caffè. Test in vitro hanno dimostrato che alcune sostanze contenute nel caffè, come la trigonellina, protegge.
• Cicoria e funghi. Lo studio pubblicato dall'Università di Pavia promuove anche cicoria e funghi,per acido chinico.
• Verdura cruda: grazie alle fibre e alla consistenza croccante, facilita l'autopulizia dei denti insinuandosi nelle fessure, altrimenti raggiungibili solo dal filo interdentale. Va mangiata in abbondanza.
• Mirtilli rossi. Test «in vivo» condotti da Gabriella Gazzani dell'Università di Pavia evidenziano l'effetto anticarie dei mirtili rossi, grazie alla presenza di procianidine.
• Latte e yogurt: contengono minerali importanti per la salute dentale, primo fra tutti il calcio. Secondo una ricerca giapponese, il consumo di yogurt fa diminuire nei bambini il rischio di carie del 22%.
• Cioccolato fondente. Una ricerca dell'Università di Osaka, in Giappone, pubblicata su New Scientist, ha dimostrato che le tavolette di cioccolato con percentuale di cacao superiore all'80% aiutano a prevenire la carie. Come mai? Perché contengono agenti antibatterici naturali.
• Propoli. Secondo lo studio condotto dall'Università di Pavia, la propoli prodotta dalle api protegge i denti.
Faccette dentali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento