martedì 15 ottobre 2013

Impianto dentale - MicroThread, Conical Seal Design, Connective Contour

Basato sul successo dimostrato di TiOblast™, OsseoSpeed™ è il primo e unico impianto al mondo dotato di una superficie di titanio modificata chimicamente. Ciò gli conferisce un'esclusiva nanostruttura che stimola la guarigione precoce dell'osso e accelera il processo di guarigione ossea.

La superficie di titanio microruvida trattata con fluoruro produce un aumento della formazione ossea e un legame più saldo osso-impianto. Insieme a MicroThread™ sul collo dell'impianto, OsseoSpeed fornisce un contributo attivo alla crescita tissutale garantendo un trattamento più affidabile ed efficace. I benefici clinici di OsseoSpeed sono dimostrati e ampiamente documentati.

MicroThread™, stimolazione biomeccanica dell’osso

Il collo degli impianti DENTSPLY Implants è provvisto di MicroThread™, una micro-filettatura che garantisce una distribuzione ottimale del carico e ridotti valori di stress. Il design è basato su una conoscenza approfondita della fisiologia ossea, indispensabile per una struttura ottimale dell'impianto. Dato che il tessuto osseo è progettato per sopportare carichi, è necessario sviluppare impianti dentali che stimolino meccanicamente l'osso circostante in modo da preservarlo, tenendo conto del fatto che il punto critico dell'interfaccia osso-impianto si trova sull'osso corticale marginale, dove si verificano i picchi di stress.

Conical Seal Design™, connessione forte e stabile

Conical Seal Design™ è una connessione conica sotto il livello dell'osso marginale, che trasferisce il carico maggiormente in profondità nell'osso. Rispetto alle connessioni coniche sopra il livello dell'osso marginale e ai design flat-to-flat, Conical Seal Design riduce i picchi di stress preservando quindi l'osso marginale. Inoltre isola la parte interna dell'impianto dai tessuti circostanti riducendo al minimo i micromovimenti e le microinfiltrazioni. Conical Seal Design semplifica la manutenzione ed è una garanzia affidabilità in tutte le situazioni cliniche. Inoltre la passivazione perfetta dell'interfaccia impianto-abutment di Conical Seal Design rende la connessione dell'abutment una procedura semplice e rapida. L'abutment è autoguidante e la procedura di installazione è atraumatica, eliminando così il rischio di danno osseo.

Connective Contour™, maggiore volume e superficie di contatto dei tessuti molli

Connective Contour™ è il contorno esclusivo che si crea quando l'abutment viene posizionato sull'impianto. Questo contorno assicura un'area di contatto più estesa, sia per altezza che per volume, di tessuto connettivo che si integra con la parte transmucosa dell'impianto sigillando e proteggendo l'osso marginale.


Impianto dentale

Nessun commento:

Posta un commento